fbpx

5 strumenti essenziali per un Elettricista

Lo spazio nella borsa degli attrezzi di un elettricista è sempre più ridotto, la soluzione è selezionare strumenti versatili, affidabili, robusti e compatti.

Questi sono gli strumenti indispensabili per elettricista secondo l’esperienza UNIKS ?

1. RILEVATORE DI TENSIONE SENZA CONTATTO CON TORCIA

 

facile da usare, toccando con la punta una morsettiera, una presa o un cavo di alimentazione, quando la punta si illumina l’unità rossa emette un segnale acustico, indicando la presenza di tensione.
R12 di UNIKS presenta un design ultraresistente ed ergonomico a doppia iniezione lo rende un cercafase impermeabile e resistente ad urti e cadute da 2m.
Categoria di sovratensione CAT IV 1000V. E’ dotato di torcia frontale così da essere utilizzato in ambienti bui.

2. MULTIMETRO PROFESSIONALE

 

Il multimetro digitale UNIKS TITANIUM X è stato progettato per fornire le principali funzionalità di misurazione – 10 A, resistenza, continuità, frequenza e capacità – La funzione VFD (Variable Frequency Driver) permette la corretta lettura di valori di tensione in ambienti ricchi di disturbo o a valle di inverter a frequenza variabile.
Il design ultraresistente ed ergonomico a doppia iniezione lo rende impermeabile e resistente ad urti e cadute da 3m. Adatto ad essere utilizzato anche nelle condizioni più impervie, Uniks TITANIUM X è lo strumento ideale per l’uso quotidiano.

3. PINZA AMPEROMETRICA

 

Si usa determinare l’intensità di corrente all’interno di un filo conduttore.  La pinza amperometrica è in grado di rilevare la reale intensità del campo elettromagnetico attorno al cavo. Con tale riscontro si risale dunque indirettamente all’intensità di corrente.

Uniks C122 Effettua misure in TRMS di tensione fino a 1000V e corrente fino a 1000A AC/DC, misure di frequenza, capacitàprova diodicontinuità resistenza.

Il design moderno, le meccaniche fluide e precise sia per l’apertura del toroide che per il commutatore facilitano il lavoro in campo.

E’ dotata di un rilevatore di tensione incorporato che si accende se posto in prossimità di conduttori attivi e di una torcia integrata che permette di lavorare anche in luoghi molto bui.

4. PROVA PRESE 

Uniks RAPIDTEST è un tester presa professionale con design moderno, ergonomico e durevole, per testare la sicurezza della presa di rete installata.
Consente di effettuare le seguenti prove in moda rapido e preciso:

• RCD TEST con Id 30mA per 300ms
• TENSIONE DI TERRA Touchpad
• TEST POLARITÀ

5. METRO LASER + NASTRO

Il metro laser e il metro a Nastro sono  strumenti necessari per il tuo lavoro quotidiano da oggi non è necessario avere nella biorsa degli attrezzi 2 strumenti, puoi ottenere sia la misurazione a lunga distanza che la precisione a corto raggio da un unico strumento: Uniks DualMeter che è durevole, compatto: un ottimo aggiunta alla tua borsa degli attrezzi.

DualMeter: 40 metri di misuratore LASER – 5 metri di misura NASTRO

Add a comment

*Please complete all fields correctly

Related Blogs

Cosa sono le tensioni fantasma e dove si incontrano?